lunedì 21 novembre 2011

Pranzo vw da Stefano!

Domenica 20 Novembre 2011 - Sotto il Monte (Bg)
Siamo stati invitati a pranzo a casa di Stefano (alias Magic Bus), per un ultimo ritrovo pre natalizio. Io, luca, Riccardo, Antonio, Donata, Mauro, Serena, Davide, Giovanna, Nicola ci siamo trovati alle 12.00 a Bergamo da Bonaldi e poi in carovana ci siamo diretti verso il punto di rtrovo. Attesi da Stefano ed Ester che stavano allestendo per il pranzo, parcheggiamo i maggioli dentro casa e si comincia a parlare di VW. Cavolo, un pranzo immenso, non immaginavo. Grazie per l'ospitalità e complimenti alla cuoca.
Ciao Angelo

venerdì 18 novembre 2011

Montati cerchi 5.5

Alla fine, dopo molto tempo, finalmente ho montato dietro sul maggio i cerchi sprintstar da 5.5
Con il canale allargato arrivano proprio a filo parafango posteriore e mi piace rispetto a prima che lasciavano quello spazio più rientrato. Per ora montano pneumatici 165 come gli anteriori.


8°VW Bèrghem Bug

Venerdi 30, Sabato 31 Marzo 2012 e Domenia 1 Aprile 2012
Bergamo & San Pellegrino Terme (BG)
Si ricomincia, ho già preso i primi contatti con le varie istituzioni comunali e tutta la tiritera burocratica ha di nuovo inzio.
Quanto prima programma e logistica dell'evento, non mancate!

martedì 15 novembre 2011

Ilarità abruzzese

Quando si è in vacanza, capita di rilassarsi fin troppo e di fare quattro risate con amici o di divertisi anche durante una lunga attesa. E cosi dentro l'abbazzia di celestino, troviamo questa interessante scultura a forma di stxXxXo e che in foto mi metto in posa celestiale come pubblic relator del centerba "il centerba fa digerire anche i sassi" ahaha oppure in aeroporto che ha detector ho cercato di far passare le mozzarelle messe nello zaino sull'aereo. L'agente mi fa: è suo questo zaino? Si è mio. Contiene dei liquidi, venga con me che lo apriamo! Queste mozzarelle le buttiamo! Alt le mangio adesso, alla fine mozzarelle dell'abruzzo mica roba da LD, e cosi mi son pappato 2 mozzarelle al metal detector ahaha

lunedì 14 novembre 2011

Winter Bugs 2011 - Il non raduno!

Sulmona è Sulmona! Lo percepisco già al mio arrivo alle 10.00 di venerdi mattina, l'atmosfera che mi ci circonda è più calma e rilassata, in attesa che arrivino le 18.00 approfitto per salutare l'amico edicolante che aiuta remo nel raduno e visto la città di Sulmona facendo già qualche acquisto di confetti. Fortunatamente il tempo reggerà per tutti è tre i giorni del raduno regalando una domenica primaverile. Alle 18.00 mi reco in piazza e vedo arrivare i primi partecipanti fra cui nicola e il suo amico di udine, una coppia di loreto e poi arriveranno alcuni di pescara e avellino e infine remo. Si inizia a parlare di vw a scambiarsi pareri su cerchi e motore ed elaborazioni e alla fine ci si reca nella vicina pizzeria dove la serata prosegue bene fra amici vw birra e pizza in allegria. Il giorno dopo alle 11.00 a bordo del cabrio dell'amico emanule con cui scorazzerò per la giornata raggiungiamo il ritrovo al palazzetto dello sport e li arrivano i primi conoscenti tra Silvio starr, vincenzo, nino, maggiolino91 e chi più ne ha più ne metta... si fa l'aperitivo alcolico e poi partiamo per i giro a Popoli dove pranzeremo per poi raggiungere l'abbazia di celestino che visiteremo (con momenti di ilarità) per poi terminare al museo egogentrico di pelino. Ultimi acquisti di confetti e saluti a chi riparte e a chi arriva. Ritorniamo in piazza per parlare di vw in attesa di altri arrivi e poi ci dirigiamo per la cena in un ristorante vicino alietati da musica blues. La serata trascorre ed è giunto il momento del post serata alcolico a base di centerba, memore dell'esperienza dello scorso anno ci vado giù tranquillo.
E' giunta domenica, cavolo il tempo vola quando ci si diverte e io ho il treno alle 11.00, quanto rimpiango di non poter restare, intanto arrivano nuovi conoscenti tra maggiolino restore, vito e i pescaresi saluto un pò tutti. Prima di partire stringo la mano ad un agitato Remo.
Grande Remo! Ho trascorso un Week end intenso! Complimenti all'organizzatore.
Un saluto a tutti quelli che ho incontrato al raduno, all'anno prossimo. Ciao




venerdì 11 novembre 2011

Impresa Raggiungere Sulmona

Mancavano ormai pochi giorni alla partenza per il viaggio verso Sulmona e quest'anno sarei sceso come passeggero a Bordo del maggiolone di Benny (dato che lo scorso anno 2010 eravamo scesi con il mio vw 1303), avremmo diviso le spese e parlato di vw durante il tragitto. Ricevo la sua telefonata la settimana prima del raduno e purtroppo a causa di una forte contusione alla spalla avvenuta durante lavoro, è a casa bloccato e gli dispiace non poter venire. Che fare adesso? Come organizzarsi? La vacanza/raduno volevo farla per riposarmi da un mese intenso di lavoro.
Afrontare 700 km, da solo a bordo del mio mezzo era una spesa folle per poi prendere una stanchezza dal viaggio lungo, allora ho prenotato un volo aereo low cost da Bergamo a Pescara, poi con l'autobus ho raggiunto la stazione del treno di Pescara Centrale e il treno mi ha portato fino a Sulmona dove poi un altro autobus mi ha portato in centro città. Idem per il ritorno, era la prima volta dopo molti anni che dovevo prendere cosi tanti mezzi pubblici per uno abbituato ad usare solo l'auto è un pò un trauma, ma me la sono cavata bene beccando tutte le coincidenze.
Un esperienza da ricordare, che mi ha permesso cosi di fare il raduno di Remo.

lunedì 7 novembre 2011

giovedì 3 novembre 2011

100.000 km Fiat Grande Punto

Non avrei immaginato, ma il tempo vola e questa settimana ho raggiunto i 100.000 km con la Fiat Grande Punto del 2006. Cosi aprofittando del cambio gomme invernale, l'ho portata a fare il tagliando. Speriamo duri ancora altri 100.000 km questo elettrodomestico.

martedì 1 novembre 2011

Fendinebbia Benny

A distanza di quasi un anno, finalmente sono riusciuto a riformare la coppia di fendinebbia gialli bosch grazie all'aiuto di Benny che per puro caso ad una fiera di pezzi d'epoca ha trovato il fendinebbia singolo e me la regalato. Cosi riesco a rimediare al danno avvenuto ad ottobre dell'anno scorso quando con una buca, si stacco il vetro di uno dei due fendine e si ruppe sull'asfaltio. Più avanti li monterò e li farò collegare.