domenica 21 novembre 2010

Pranzo VW Bergamaschi

Albino (Bg) 21 novembre 2010
Nonostante il brutto tempo da pioggia monsonica, il pranzo organizzato più che altro come punto di ritrovo ed agregazione per ragruppare quei Bergamaschi che non usano internet o che non partecipano ai raduni vw. Una quindicina di persone si è trovata a tavola per parlare di vw e di progetti per il prossimo anno. Cosi si è trascorso una giornata diversa dalla solita routine e salutandosi prima di fine anno.

giovedì 18 novembre 2010

martedì 16 novembre 2010

Winter Bugs 2010...PATENTE E LIBRETTO!!


Le parole non servono... ahahahaha Una pazza domenica del Winter Bugs.

domenica 14 novembre 2010

7° Winter Bugs - Sulmona

12-13-14 novembre a Sulmona (Abruzzo).
Se non ci fosse ogni anno il raduno vw a Sulmona, bisognerebbe inventarlo.
Avvertenze: Il seguente testo è scritto in modo libero a getto senza nessuna articolazione grammaticale. Sono pensieri liberi del momento.
Come sempre il buon Remo e tutte le persone che ruotano nella cerchia dell'organizzazione, riescono a stupirci ogni edizione, pur dicendo ormai da tradizione che il prossimo anno non ci sarà il raduno ihih. Questa settima edizione è stata speciale per me, perchè dopo tre anni (2007) finalmente sono ritornato a Sulmona con il mio VW1303. Come è trascorso in fretta il tempo, dal 2007 ad oggi molte cose sono cambiate, situazioni di lavoro, amicizie, personalizzazione del maggio, km percorsi, viaggi.
Mi è servito partecipare al raduno perchè in attesa delle vacanze natalizie, avevo bisogno di rilassarmi dallo stress lavorativo accumulato da agosto e il Winter Bug è una cura formidabile.
Ma torniamo al topic del discorso, ovvero il Winter Bug.
Perchè viene definito il Non Raduno, a dire la verità le parole non possono spiegare il significato di questa affermazione perchè solamente vivendolo lo si può capire appieno.
Non cè un programma ufficioso, ma abituatevi perchè il Winter Bug lascia di stucco, amici che non si vedono da molto tempo,parlare di vw, natura incontaminata e paesaggi da favole, ma soprattutto nessun rispetto degli orari e delle tabelle di marcia. Questo è il non raduno e per questo mi piace molto. Dovete viverlo per apprenderlo.
Innanzitutto preciso che da venerdi a lunedi abbiamo beccato 4 giornate di tempo magnifico e che ormai dopo il diluvio che ci perseguita da più di un mese, non si sperava più; ma il sole ci ha ben accolti durante il viaggio ed il raduno.
Sono partito da casa alle 7.40 di mattina, più di 600 km di strada mi separavano dalla metà.
Percorrendo tranquillamente l'A4 raggiungo a Pegognaga (Mn), l'amico Benny che sarà compagno di stanza e passeggero in questi giorni. Insieme carichiamo i bagagli, la foto di rito prima di partire e il viaggio ci attende nuovamente.
Questa volta alle 11.30 ci raggruppiamo con antonio e donata e la loro copia di amici tutti e 4 a bordo del maggiolone di antonio, presso l'autogrill secchia appena dopo l'ingresso sulla bologna milano. Sento squillare il telefo è gigi che mi avverte che loro si sono fermati in un area di sosta più avanti per questo subito in marcia io e antonio dieci minuti dopo si raggiunge mario e gigi rispettivamente con furgone T3 camperizzato e vw1303 berlina. Cosi si è formata la mega carovana del nord, io, antonio, gigi e mario tutti pronti e felici di partire ignari di cosa ci sarebbe toccato a metà pomeriggio. Alle 13.00 ci fermiamo per pranzo... niente panini ma self ristorante che si mangia bene pagando pochi euro. si parla e si chiacchiera del più e del meno... ma riprendiamo il filo connettore... il viaggio alle 14.00 riprende il tempo è sempre bello e lentamente i km passano, i camionisti ci suonano e ci superano ma che ci volete fare la vita del maggiolinista è questa. Io dopo pranzo faccio guidare benny e verso ancona alle 15.30 ci fermiamo per rifornimento e qui ahi ahi ahi... un benzinaio per sbaglio mette il gasolio nel furgone di mario che va a benzina. Arrabbiatura generale in attesa del meccanico che arriva ormai alle 16.30. Tra tutto l'ambaradan generale per fortuna che cè benny che dice al meccanico di svitare prima della pompa della benzina per far uscire il carburante e cosi all'alba delle 17.20 il problema viene risolto. E' tardi, tutti in marcia, mancano più di 260 km all'arrivo e la notte è già scesa.
Teniamo il passo più veloce, io che sento il b&b delle suore e sento remo. Cerco di guadagnare tempo su tempo, ma ormai il ritardo è fatto. Siamo obbligati ad andare prima dalle suore per le camere e poi al raduno in piazza. Sono le 20.30 quando usciamo dall'autostrada e fermi un attimo decidiamo di andare solo io e benny dalle suore in modo da velocizzare il tutto e ci facciamo consegnare i documenti d'identità di antonio e dei passeggeri. Mancano 15 km a Sulmona... noi ci separiamo dagli altri e in superstrada si toccano i 110 km/h è un urgenza che ci volete fare... raggiungiamo il b&b dove ci danno le chiavi e alle 21.00 finalmente sono l'ultimo a raggiungere la piazza. Grazie a Remo per averci aspettato con tutti. L'odissea è finita ora incomincia il raduno.
Ore 21.00 di venerdi sera, una ventina di macchine per una quarantina di persone che ci attendevano... ihih arrivati in piazza si saluta tutti con la mano fuori dal vetro e subito incolonnati in partenza e tour di una decina di km verso un paesino di montagna caratteristico.
Parcheggiamo le auto e guarda chi ti spunta fuori... luca che doveva essere in sardegna a lavorare, ma che venerdi è sbarcato a livorno e poi andando a prendere manuela è venuto al raduno, e comincia l'immane salita a piedi (ahaha pranzi e cene del week end saranno caraterizzate da camminate abbondanti) meglio cosi per alleggerirsi.
Ci sediamo a tavolate, io mi siedo accanto a Remo e famiglia con cui scambio qualche parola del raduno, si parla dei vecchi tempi etcc nel frattempo arriva la pizza ed iniziano pure i brindisi a Remo. Si viaggia per tavoli e cè chi pure dedica na canzone alla cuoca, insomma trionfa l'allegria di gruppo. Si parla, si parla e si riparla. Foto e allegria e la serata trascorre velocemente. Si fa la mezzanotte inoltrata e si rientra a Sulmona, alcuni si fermano in piazza prima di rientrare, mentre noi che abbiamo nostri amici al seguito li dobbiamo riaccompagnare in albergo. E la stanchezza del viaggio del venerdi prende il sopravvento e cosi decidiamo di prepararci e riposarci per gustare meglio il sabato.
Sabato mattina colazione alle 9.30, e poi siamo andati in cerca di un supermercato per acquistare il Centerbe, una grappa dalla forte gradazione. Ma i primi non li avevano e l'ultimo nel quale siamo stati aveva una bottiglietta sola. E' tardi sono già le 11.30 e si raggiunge il parcheggio in via 25°aprile. Dopo un pò si parte direzione un altro piccolo paesino di montagna dove arriviamo per pranzo facendo un bufett in un agritrismo. A metà pomeriggio si sale ancora più su e si raggiunge un bosco caratteristico. Preso a far foto, mi avvertono che il maggio gocciola sotto il serbatoio anteriore, sale la preoccupazione, ma fortunatamente è il tubo dello sfiato allentato che con il troppo pieno in curva lascia passare benzina. (sistyemato poi al ritorno in autostrada).
Si scende a valle questa volta in direzione del museo dei confetti Pelino, ahaha con manuela e gigi ci facciamo grasse risate e ppoi giù a comprar confetti.
La sera alle 17.00 raggiungiamo la piazza dove lasciamo le auto, io e benny andiamo in albergo per un piccolo riposo e doccia e alle 18.50 si ritorna in piazza dove inizia ad arrivare numerosa i partecipanti del sabato sera. Alle 21.00 si parte tutti un 80ina di maggiolini diretti al ristorante a 15 km. Ancora divisi per tavolate, si vorrebbe stare con tutti ma non è possibile sduplicarsi, la cena procede a chiacchiere e musica e cobn l'intrattenimento musicale. Ore 00.00 rientro in piazza a Sulmona dei sopravvissuti e tradizionale brindisi con centerba e super alcolici vari, si parla si compiono riti che si vivono solo in quel momento e che rafforzanop lo spirito d'amicizia e poi totore sputafuoco. Alle 3.40 rientriamo in beb dove alle 4.40 sbocchero nel bagno ahaha preso dalla serata post alcolica.
E'ì giunto l'ultimo giorno, domenica ci alziamo alle 10.30 e alle 11.00 arriviamo in piazza, interamente gremita da numerosi maggiolini (credo più di 150) e numerose persone.
Si fanno gli ultimio saluti, il week end passa troppo in fretta e si vorrebbe che durasse di più.
Alle 13.00 si parte in carovana e faccio guidare benny per affrontare la gara di regolarità.
Passo San Leonardo ci attende, paesaggi incontaminati e paesini da presepe rendono al meglio accompagnati dal bellissimo sole. Arriviamo al ristorante alpino prioprio sul momento della nascita di alcuni agnellini. Tutti dentro a pranzare è giunta la fine del raduno, si viaggia per tavoli per salutare le ultime persone, un altro winter bug è finito. Remo annuncia le premiazioni e gigi1303 vince i 2,5 kg d'olio per essere il partecipante più lontano arrivato. I nostri amici antonio e donata vincono la coppa per avere risposto al quiz correttamente. Il piazzale esterno si svuota, noi siamo gli ultimi rimasti io, benny, il gruppo di antonio e due ragazzi di udine, allora si stappa una bottiglia di centerbe e si brinda alla buona riuscita del raduno.
La domenica sera come da tradizione ci si è trovati alle 20.30 sotto gli archi dell'acquedotto per tradizionale pizzata con remo. Quest'anno eravamo in 16... è stato come un altro radunino finale. Gli ultimi saluti e ringraziamenti a Remo. Arrivederci al prossimo anno.
Lunedi siamo rientrati tutto bene al ritorno. Ciao
Link alla discussione:

domenica 7 novembre 2010

lunedì 1 novembre 2010

Fine di Ottobre

E' da un pò di giorni che non aggiorno il blog, l'autunno è ormai cominciato e con ottobre si è portato il primo freddo, la pioggia e le giornate che si accorciano. Dopo Mannheim non sono avvenuti pressochè grandi novità sul mio vw1303.
Purtroppo proprio nel week end di mannheim mio padre ha fatto un incidente con il suo fiat doblò, fortunatamente gli airbag hanno fatto il loro dovere e non si è fatto nulla, ma l'auto purtroppo non è salvabile. Per il momento ho dovuto prestare l'auto moderna a mio padre ed è cosi da qualche settimana che vado e torno dal lavoro con il mio vw1303. Mi sembra di ritornare con la mente a qualche annetto fa quando l'usavo quotidianamente.
In questi giorni ho fatto fare convergenza e bilanciatura e questo sabato farò qualche controllo al maggio in attesa del grande viaggio verso Sulmona.
E' stato un mese pieno di lavoro ed ho proprio bisogno fi fare un week end rilassante con il raduno vw a Sulmona. Dopo qualche annetto sono riuscito finalmente a convincere una persona a venire con il suo mezzo. Antonio con equipaggio di miliano che fara carovana con me e benny verso Sulmona. E' facile fare il raduno fuori casa, ci vuole poco. Ma la vera esperienza è farne uno più lontano, per qualche emozione in più, per i posti, per conoscere altre persone viaggiare è bello e Sulmona è fantastica.
La settimana dopo Sulmona, sto organizzando il nostro pranzo dei bergamaschi, un semplice ritrovo prima della fine dell'anno.
Penso di avvere riassunto un pò tutto in questo primo novembre.
ciao