domenica 17 ottobre 2010

Fahrrad Victoria

16 ottobre 2010 Bicicletta tedesca con dinamo a 6 volt, credo anni 60 o 70.Abbastanza completa e con patina di ruggine, freno a cavo anteriore e freno a pedale posteriore. Ieri mattina, abbiamo cambiato il cavo freno anteriore, lubrificato la catena e ho c...ercato di ripristinare la dinamo ma non da segni di vita l'impianto elettrico.Mostra tutto

lunedì 11 ottobre 2010

Il signore degli Anelli

Sempre al Veterama, ma pensa te cosa ti vado a trovare in vendita
L'Uruk-hai che nel finale del primo film del SdA ammazza Boromir. ahaha

domenica 10 ottobre 2010

Veterama - Mannheim 9-10 ottobre 2010

Venerdi sera ci siamo trovati a Bergamo, io e Spillo dove abbiamo lasciato le nostre auto presso un parcheggio custodito. Poco dopo è arrivato Benny con l'audi e una volta saliti a Bordo è iniziato il lungo viaggio di quasi 700 km per arrivare alla fiera Veterama nella città di Mannheim (vicino a Francoforte). Viaggiando durante la notte, con qualche pausa di riposo siamo arrivati in albergo alle 7.30 di sabato mattina per poi dirigerci subito verso l'immensa fiera.

Era la prima volta che partecipavoad un fiera, ma soprattutto alla più grande d'europa, talmente grande che in due giorni non siamo riusciti a girarla nemmeno tutta. Ma d'altronde la prima esperienza è quella di analizzare e capire come girarsi e funziona l'evento. Un infinità di bancarelle con pezzi d'epoca fra moto e autro mescolati, è stato una sorta di viaggio nel passato, un museo a cielo aperto nel scoprire alcune raritat.

Mi ha saputo dare qualcosa questa fiera, che forse da altre parti non troverei mai, la ricerca del pezzo e alcuni prezzi bassi. Anche se rispetto al decennio scorso sono più che aumentati anche loro.

Qualche acquisto l'ho fatto pure io, poca roba in confronto alla merce presente, ecco il link della discussione:
http://www.tuttomaggiolino.it/viewtopic.php?t=14225&start=0

domenica 3 ottobre 2010

Pranzo ValMasino (Valtellina)

Uno dei primi ritrovi autunnali, con il clima nebbioso si è svolto in ValMasino domenica 3 ottobre.
Noi Bergamaschi, 4 auto, abbiamo deciso di affrontare con i nostri maggiolini due passi di montagna prima di scendere in quel di Morbegno. Il monte arera, più conosciuto come zambla alta ed il passo san marco dove ci fermiamo a immortalare con scatti le nostre vetture in mezzo alla nebbia. Si intravede già il segno della prima nevischiata, l'estate è ormai un ricordo e la discesa dal san marco ci regala paesaggi autunnali mozzafiato.
Arriviamo alle 13.00 (in ritardo), al luogo del pranzo dove veniamo accolti da elia e spillo, ci sediamo nella folta tavolata e si gustano le ottime pietanze valtellinesi.
Nel pomeriggio si va tutti a Bagni di masino, ad ammirare quello che la natura ha creato e sa regalarci, e per l'anno prossimo si pensa di far li il pranzo.
E' stata proprio una bella giornata passata in compagnia di amici, alla prossima. ciao
link al raduno: http://www.tuttomaggiolino.it/viewtopic.php?t=15570&start=210