giovedì 29 luglio 2010

Buone Ferie

Buone Ferie di Agosto a Tutti!!!!

lunedì 19 luglio 2010

Roma Ringraziamenti

Faccio un grande ringraziamento, ad Augusto, Manuela e Consorte, Alex67 e family, Antojenz, DyaneRouge per la grande ospitalità e il bellissimo e divertente week end che ho trascorso con la loro compagnia a Roma. Grazie di Cuore, a presto amici. Venitemi a trovare. Ciao

sabato 17 luglio 2010

Roma Treffen

Roma, 17/18 luglio 2010
Tutte le strade portano a Roma, anche gli aerei in questo caso…
Visto che molti amici maggiolinisti (augusto, manuela, alex67, dyanerouge, antojenz) sono saliti dal centro Italia per partecipare al raduno VW a Bergamo, ho pensato di contraccambiare anche per rivedersi dopo lungo tempo, prenotando a Maggio un volo per Roma in queste date di Luglio.
Raccontare il week end da Augusto che mi viene a prendere alla stazione di Termini e mi porta in giro per Roma e i pazzi inarrestabili di Manuela, Alex e Antojenz con cui passo una serata da ricordare.. La parola alle foto…

mercoledì 7 luglio 2010

Estero non estero

A gennaio si comincia a pensare cosa ci riserverà l'estate che deve arrivare, come organizzarla perchè sono tante le idee che ronzano per la testa. Quest'anno da appassionato di raduni esteri, per un motivo e per l'altro è saltato tutto. Sarei voluto andare a Bug Spain o a Spa, ma niente... non mi lamento perchè ho realizzato altri bei progetti però serve a capire come a volte la vita sia imprevedibile. Tuttosommato non mi posso lamentare, quest'anno sono stati quelli dell'estero a scendere in Italia e venire sa Staggia Trovarci. Tra un ricambista del bug iun che mi riconosce e saluta ad altri stranieri è stata una gran bella cosa. Il tempo vola e l'estate stà già proseguendo, per l'estero sarà per l'anno entrante cosa ci riseverà.

lunedì 5 luglio 2010

Rally Isola d'Elba

Ecco una replica fedele del VW1303S che corse all'epoca nel rally dell'isola d'Elba.

domenica 4 luglio 2010

Ultimi ricordi...

Remember to Staggia...

sabato 3 luglio 2010

Camminamento Maggiolino

03/07/2010 - ORE 18.00 a Staggia Senese (Siena-Toscana)
Non potevo perdere l'occasione di farmi immortalare per conservare questo importante ricordo.
Maggio sul "Camminamento Maggiolino". Una storia da ricordare.

Ambasciatore del Messico

Proprio cosi, in occasione del 25° Raduno VW di Staggia Senese è stato invitato l'ambasciatore del Messico (ultimo paese produttore del mitico maggiolino). Nel pomeriggio proprio per commemorare le cosi trascorse edizioni del Raduno, è stata dedicata una strada proprio al maggiolino. Grazie Giovanni Dei.
Nella foto:
Sindaco e moglie, Ambasciatore del Messico e Giovanni Dei.

San Gimignano

San Gimignano (Siena, Toscana) 3 luglio 2010.
Era da parecchi anni che non venivo in toscana, forse dalla gita di 3°superiore e finora non avevo avuto occasione di ritornarci. Aprofittando cosi del raduno VW a Staggia, sabato mattina io e Benny abbiamo ammirato e visitato lo splendido Borgo Medievale di San Gimignano. Le parole non trovano il giusto significato per descrivere la bellezza architettonica del posto. Ecco alcune foto.

venerdì 2 luglio 2010

Dei käfer Service

Aprofittando della mattinata libera di sabato del raduno di Staggia, ho avuto l'occasione di vedere per la prima volta il negozio autoricambi vw Dei käfer Service.
Cavolo sono rimasto veramente impressionato, mi sembrava di stare in un negozio di giocatoli per bambini ahaha... pezzi vw ovunque... un negozio dedicato al nostro mezzo.
Bellissimo, ecco quello che va a mancare dietro un acquisto internet.

Staggia Senese - 25° year VW meeting

Staggia Senese (Siena) - 2-3-4 luglio 2010
Complimenti a Giovanni Dei e a tutto lo staff organizzativo, veramente bravi in tutto. Un bellissimo raduno, con molta partecipazione di variegati mezzi e tantissima gente... una grandissima accoglienza. Io e Benny siamo scesi venerdì sera con il mio 1303, arrivando verso le 22.30 (notte inoltrata) beccando il cartacio appena arrivato pure lui in quel momento. Neanche il tempo di scendere e parcheggiare, che arriva giovanni con il suo accento toscano.. su su che vi faccio apparecchiare benarrivati.. grazie per l’accoglienza. ;-) Cosi alle 23.00 abbiamo cenato, con a fianco bob e family e gruppetto bbt avendo il piacere di conoscerli e parlarsi a tavola. Aprofittando della semimattinata di sabato, abbiamo visitato il negozio dei kafer service, in quel momento ahaha volevo comprare tutto, poi un giretto a san giminiano e poi ritorno al raduno. Visto cosi il made in italy, il cartacio, lo stand csp, il maggiolino d’autore, l’esposizione del tettuccio apribile in tela riprodotto e molto altro. Il pomeriggio è stata inaugurata la via del maggiolino con la presenza di tutte le autorità, tra cui anche l’ambasciatore del messico che mi ha fatto piacere conoscere. Bello lo spettacolo aereo del pomeriggio. Cena e intrattenimento specciale delle belle ragazze. Il giorno dopo un bellissimo giro e il pranzo, ormai è tutto già finito non resta come sempre che salutare tutti. Mi ha fatto piacere rivedere vecchie conoscenze e conoscerne di nuove, scusatemi se non scrivo tutti, vw max e salvoso etcc.. Per me era la prima staggia e sono stato contento di essere stato presente a questo 25 esimo. Ciao a tutti.
Link alla discussione: http://www.tuttomaggiolino.it/viewtopic.php?t=16884&postdays=0&postorder=asc&&start=0