martedì 29 dicembre 2009

Ritrovo tra Golfisti Bergamaschi

Oltre a frequentare le community aircooled dedicate hai nostri maggiolini, seguo e partecipo scrivendo anche su altri forum, come ad esempio quello dedicato alla vw Golf.
In passsato ho partecipato ad alcuni loro raduni facendomi un impressione sull'ambiente di questi appassionati di auto sportive moderne. Ammetto leggo molto, ma scrivo poco.. seguo con attenzione perchè nei prossimi anni mi piacerebbe comprarmi un VW GOLF GTI (Le 3 lettere magiche)... Per questo martedi ho deciso di conoscere alcuni membri della bergamasca che scrivono sul forum e che il martedi sera si ritrovano a Curno (Bg).. per conoscere l'ambiente tra appassionati e scambiare qualche parola. E' stato un bellissimo incontro ed è stato un piacere conoscervi ora vedrò di partecipare anche hai prossimi incontri..
ciao

sabato 26 dicembre 2009

Buon Natale

Auguri di Buon Natale 2009

sabato 19 dicembre 2009

La Prima Neve

L'anticiclone era troppo a sud con epicentro liguria e bassa emilia per questo le prealpèi sono state leggermente spruzzate... 2 cm... cmq rende già l'idea del natale... io aspetterò quellas di lunedi sperando..

lunedì 14 dicembre 2009

2° Pranzo di Natale - Priscilla Day

13 dicembre 2009 - Monza
Grazie Siviero e family... Un bellissimo pranzo natalizio con tanti appassionati vw a cui auguro buon natale e buone feste. Le parole e i discorsi a tavola scaldavano l'entusiamo della sala che rendeva meno fresca l'atmosfera invernale. Un grazie e saluto a tutti i partecipanti... e saluto anche Sal e stefankafer che ho avuto il piacere di avere a bordo durante il tragitto. Grazie a Benny per la torta e a Roberto per il vino natalizio E cosi posso finalmente concludere la stagione dei raduni invernali. E' saltata fuori anche l'idea di una giornata sulla neve per domenica 24 gennaio 2010... vedremo.. tempo al tempo.. per ora godiamoci le feste... buon natale a tutti..
Link alla discussione:
http://www.tuttomaggiolino.it/viewtopic.php?t=14608&start=60

domenica 6 dicembre 2009

La mangiata di Porco

Molinella 06 dicembre 2009
Il sacro rito della mangiata di porco si è compiuto anche questanno.
Complimenti a cartacio e co. per l'ottima serata. Buonissimo il porco... e buone TUTTE le prelibatezze che i partecipanti hanno portato... spero vi sia piaciuta pure la polenta... Anchio sono a favore del comitato pro porco... una tradizione che deve continuare... al prossimo anno..
Ner01 ha portato un bel pò di simpatia con l'asta che oltre a non dimenticare che era per un buon fine, ha rallegrato e fatto sorridere tutti!!.... .......il porco era strepitoso, così come tutto ciò che l'ha accompagnato nella cena!....... ................ma non se ne parla che il porco non si faccia più!!! la tradizione del porco deve restarte fissa ogni fine anno.

E un grande applauso ad enzo, ross e giambulli che sono venuti da napoli.

link al post:
http://www.tuttomaggiolino.it/viewtopic.php?t=14745&postdays=0&postorder=asc&&start=0

link alle foto:
http://picasaweb.google.com/Maggio1986/Molinella2009?authkey=Gv1sRgCLD 62K2a-IroQA#

sabato 5 dicembre 2009

Don Camillo & Peppone

Brescello - Sabato 5 dicembre
Aprofittando del ritrovo in serata a molinella per la tradizionale mangiata di porco, ho deciso, finalmente da buon appassionato e fan dei film di don camillo e peppone, di aproffittare dell'occasione ed andare con il mio maggio a Brescello.
In settimana mi sono messo d'accordo con benny, che abitando a gonzaga a poki km dal paese è venuto anche lui a vedere il paese. Devo ringraziarlo perchè gentilmente mi ha poi ospitato per il pranzo preparato da sua madre a cui faccio i complimenti perchè era tutto veramente squisito.

Dopo pranzo (abbiamo pranzato alle 13.00) e mi scuso per il ritardo, ma ho beccato la coda dei vacanzieri ci siamo diretti io e benny con il mio maggio in quel paesello famoso della bassa "Brescello". Ecco alcune foto significative della giornata, questo è il link dove potete trovare tutte le fotografie:
http://picasaweb.google.com/Maggio1986/DonCamilloEPeppone#

La piccola cappelletta, dove nel film deve essere abbattatuta per far sorgere gli appartamenti della casa del popolo e alla fine il progetto viene modificato.

Il carro armato che cercano di nascondere peppone e don camillo

Un treno dell'epoca dei film.


La storica moto che vede sempre presente un pavido sindaco e un irriducibile parroco.


Una scena del film..

il museo ed ecco le biciclette usate in una scena finale da peppone e don camillo

altre immagini del museo..

l'ufficio di peppone.. ed anche il premio del compagno don camillo

Pepito sbazzeguti.... celebre

Peppone..

La campana senza baciocco..

La casa di peppone...

La chiesa..

ed infine la stazione,..

venerdì 4 dicembre 2009

Due ragazzi Pescaresi...

Due ragazzi pescaresi nuovi del mondo vw, ma con già un buon bagaglio di esperienza vw sul groppone. Robero e marco... possessori di vw 1303 cabrio e vw 1303 berlina.
Cosa rende speciali questi ragazzi, a parte che quello che possiede il berlina vorrebbe il tetto del cabrio sempre aperto... mentre quello del cabrio vorrebbe avere sulla testa un solido tetto del berlina e quindi gli opposti vanno d'accordo. ;-)
Devo ringraziarli e devo molto ad entrambi.
A Sulmona ho avuto modo di prendermi un attimo di tempo e riflettere su quello che avevo precedentemente fatto, mettendo in vendita il mio mezzo.
Conoscendoli, ho fatto un salto temporale indietro nel tempo con la mente e coi ricordi. Sono tornato al lontanto 2006 quando anchio matricola, comprai contento il mio vw 1303, non conoscendo nulla del mondo vw.
Ho ricordato le cose che ho vissuto e trascorso in questi 3 anni e mezzo con il mio maggio, nuove amicizie con altri appassionati, raduni, conoscenze tecniche, viaggi che se non avessi avuto il mio mezzo non avrei mai provato.
Devo molto al mio Maggio, e dentro di me ci sono affezionato ed è un membro della famiglia a tutti gli effetti. Ho sbagliato ed ho commesso un grande errore nel volerlo mettere in vendita.
Chiedo scusa a Maggio, per il gesto che ho commesso.

grazie Roberto e grazie Marco